Motivi per il rifiuto del credito

L'accensione di un credito può rivelarsi una scelta saggia in molte situazioni di vita. A tal fine è importante che il credito selezionato sia adeguato alla vostra situazione finanziaria. In caso contrario, è possibile che la richiesta venga respinta nell'ottica di una concessione di crediti responsabile. Leggete qui quali fattori possono portare a un rifiuto della richiesta di credito.

Quando un credito non è adatto a voi

A prescindere dall'entità dell'acquisto a cui state pensando, il credito richiesto deve essere adeguato alla vostra situazione finanziaria personale. Se non vi è questa garanzia, rischiate un indebitamento eccessivo che potrebbe mettere a rischio la vostra situazione finanziaria. 

In questo caso la responsabilità è – a nostro avviso – del creditore. Proprio questa responsabilità viene presa molto sul serio da noi di BANK-now. A nostro parere, un credito deve essere la soluzione giusta per il cliente. Per questo motivo, durante l'analisi di credito vi possono anche essere situazioni che conducono al rifiuto della richiesta. Ad esempio per i seguenti motivi: 

  • nonostante un reddito regolare, vivete al di sotto del minimo esistenziale;
  • vi trovate al di fuori della fascia di età tra i 20 e i 69 anni; (i crediti dovrebbero essere ripagati entro e non oltre i 70 anni)
  • la vostra eccedenza di budget non è sufficiente o è negativa – alla fine del mese non rimane una quantità di denaro sufficiente per il pagamento delle rate del credito; 
  • vi sono attestati di carenza di beni per debiti in sospeso; 
  • vi sono procedure d'esecuzione in corso o concluse.

Un'unica preoccupazione: il meglio per voi

Oltre ai sopra citati motivi, vi sono molti altri criteri che confluiscono in un'analisi del credito. Questi criteri, così come l'importanza a essi attribuita, variano da un istituto di credito all'altro. Presso BANK-now avete la sicurezza che un "no" muove sempre dal senso di responsabilità ed è inteso nel vostro interesse.

Se un credito viene rifiutato, ciò viene registrato presso la ZEK ed è visibile per due anni a tutti gli istituti di credito membri. Tuttavia, come tutti gli esperti del settore sanno, un'analisi di credito rappresenta naturalmente solo un'istantanea scattata al momento della valutazione. Le circostanze della vita possono cambiare. E così anche la vostra capacità di credito e il vostro merito di credito. In questo caso potete prendere nuovamente contatto con la vostra banca di credito. Siamo a disposizione e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

L'articolo è stato utile?
Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.