Finanziare la ristrutturazione: quali sono le possibilità?

Perché ai proprietari di un'abitazione conviene un credito per il risanamento.
Abitazione propria e alloggio
Ecco di cosa si tratta
  • Quali possibilità ci sono per ristrutturare l'abitazione propria?


  • Quando posso chiedere un aumento della mia ipoteca e quando il credito diventa un'opzione ideale?


  • Crediti più vantaggiosi: perché con BANK-now i proprietari di un'abitazione godono di un beneficio multiplo.



Finanziare la ristrutturazione: quali sono le possibilità?

Chi possiede un'abitazione propria lo sa: periodicamente bisogna eseguire lavori di ristrutturazione più o meno grandi. Si devono eliminare guasti o adeguare agli standard più moderni la cucina, il bagno o il riscaldamento. Secondo le stime della Società svizzera degli impresari costruttori, solo per migliorare l'efficienza energetica si devono ristrutturare 1,5 milioni di edifici in Svizzera.

In linea di principio, chi cerca una soluzione per finanziare la ristrutturazione pianificata, ha due possibilità: l'aumento dell'ipoteca oppure un credito. La prima soluzione è una buona idea, ma nella pratica non sono pochi gli ostacoli. «Sono molti i casi in cui non è possibile aumentare l'ipoteca», afferma Paul Baumgartner, esperto di credito presso BANK-now. Proprio nel caso di importi più bassi, molte banche fanno orecchie da mercante. Per gli interventi di conservazione del valore, come il rinnovo di una cucina che si aggira attorno a 20 000 franchi, in genere non vengono approvati aumenti dell'ipoteca. «Se si tratta di importi a partire da 100 000 franchi, le banche sono sicuramente più disponibili», sostiene Baumgartner.

Massima flessibilità e condizioni speciali per proprietari d'abitazione

Per il finanziamento di piccoli lavori di ristrutturazione conviene pertanto un credito grazie al quale si è massimamente flessibili e si dispone rapidamente di liquidità per incaricare una ditta della ristrutturazione. Con BANK-now, i proprietari d'abitazione beneficiano inoltre di allettanti condizioni speciali. «I nostri tassi d’interesse sono compresi tra il 5.9 e il 11.5 per cento», dice Baumgartner. Per farsi un'idea, normalmente il tasso d'interesse per un credito privato in Svizzera nella fascia superiore arriva fino al 12 per cento. A chi possiede un'abitazione propria in Svizzera da almeno sei mesi e può dimostrare il possesso mediante l'iscrizione nel registro fondiario, BANK-now offre una tariffa esclusiva. Questo credito più vantaggioso è dovuto al fatto che in questo caso il finanziatore dispone di ulteriori garanzie: «Per esperienza sappiamo che chi possiede un'abitazione propria abita anche per un certo periodo in questo oggetto», spiega Baumgartner.

«In molti casi non è possibile aumentare l'ipoteca.»
Paul Baumgartner, esperto di credito presso BANK-now

Con l'accensione di un credito presso BANK-now, ad esempio per finanziare la propria ristrutturazione, i clienti dispongono inoltre di un ampio pacchetto di sicurezza, che prevede per esempio una garanzia di pagamento delle rate in caso di decesso gratuita. Inoltre, come opzione si può assicurare anche il pagamento degli interessi e delle rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l'incapacità di guadagno. In caso di necessità, il mutuatario può inoltre usufruire di una sospensione delle rate. In caso di imprevisti, come il pagamento di un conto fiscale, è possibile rimandare gratuitamente il pagamento delle rate. «I nostri clienti possono approfittare di questa possibilità addirittura due volte», afferma Baumgartner. In terzo luogo, ogni cliente ha la possibilità di disdire il contratto dieci giorni dopo l'erogazione – senza dover indicare i motivi e senza commissione. «Nessun'altra banca in Svizzera offre garanzie così ampie».

 

Donna seduta a terra in soggiorno che parla al telefono
Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Altri articoli
Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte