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FAQ generali
Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società e ci impegniamo a concedere prestiti responsabili. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con una rigorosa analisi di credito e/o della capacità di credito (nel campo di applicazione della LCC) al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del presisto è quindi nel pieno interesse del cliente.
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Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento: in tal caso BANK-now resta sempre l’unica proprietaria del veicolo. La rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, il veicolo deve essere restituito al rivenditore o, in alternativa, acquistato dietro pagamento del valore restante.
Con un prodotto di credito CREDIT-now riceverà invece un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore. In seguito all’acquisto, il veicolo sarà completamente di sua proprietà. A differenza del contratto di leasing, non sussiste alcun obbligo nei confronti del fornitore, pertanto ha facoltà di rivendere liberamente il veicolo in qualsiasi momento.
Le suddette differenze non devono ritenersi esaustive. Se ha ulteriori domande, può contattarci al numero 0800 40 40 42.
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BANK-now sottostà al segreto bancario e può rilasciare informazioni a persone terze solo con una procura firmata personalmente.
Modulo di procura di BANK-now
Per richiedere una procura per una terza persona, è necessario un modulo di procura di BANK-now. Può telefonarci al numero 0800 40 40 42 e le invieremo il modulo.
Compilare il modulo di procura in tutte le sue parti e inviarlo debitamente firmato per posta a: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.
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- Domanda 1: Perché cambiano i tassi di interesse massimi per i prestiti in contanti?
Risposta: A partire dal 1° gennaio 2024, il governo federale aumenterà il tasso di interesse massimo per i prestiti in contanti al 12% a causa dell'aumento generale dei tassi di interesse. - Domanda 2: Come influiranno le modifiche sui prestiti BANK-now?
Risposta: I nuovi tassi di interesse massimi saranno applicati anche a BANK-now a partire dal 3 gennaio 2024. In generale, il tasso d'interesse massimo è dell' 11,9%, mentre per i proprietari di case si applica un tasso dell' 11,5%. - Domanda 3: Cambierà qualcosa per i contratti esistenti?
Risposta: No, se avete già un contratto in essere, non cambierà nulla per voi. - Domanda 4: Come posso mettermi in contatto con voi in caso di domande?
Risposta: Per qualsiasi domanda, chiamateci al numero 0800 40 40 42 o utilizzate il modulo di contatto sul nostro sito web.
Siamo sempre disponibili a chiarire eventuali ambiguità o a fornire ulteriori informazioni.
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CHE-116.303.292 IVA (IT)
Il numero IVA è fondamentale per la corretta elaborazione delle fatture e viene utilizzato dall'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) come prova per il recupero dell'imposta pagata a monte.
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Sì, BANK-now, come ogni banca e società di investimento in Svizzera, è obbligata a firmare l'autoregolamentazione "Accordo tra esisuisse e i suoi membri".
I depositi dei clienti sono quindi protetti fino a un importo massimo di 100.000 franchi per cliente. Sono considerati depositi anche le obbligazioni in contanti depositate a nome del depositante presso la banca emittente. Di seguito troverete informazioni più dettagliate sulla protezione dei depositi.
Dal 1° gennaio 2023, la protezione dei saldi dei conti presso le banche (protezione dei depositi) è cambiata per alcuni clienti.
Che cosa significa garanzia dei depositi?
I depositi presso Bank-now AG sono coperti dal sistema di garanzia dei depositi.
In caso di fallimento di una banca, il sistema di garanzia dei depositi tutela i clienti dalla perdita dei propri depositi fino a CHF 100'000 (ai sensi delle disposizioni di legge).
Qualora un cliente possieda più di un conto presso la stessa banca, gli averi vengono sommati e garantiti complessivamente per un importo massimo pari a CHF 100'000.
Cosa cambierà per i conti in comune?
Se più persone sono congiuntamente titolari di un conto, formano una comunione che, a livello di garanzia, viene trattata al pari di un cliente separato.
Se tale comunione dispone di diversi conti, questi verranno sommati. Gli averi intestati a questa comunione sono garantiti fino a un importo complessivo di CHF 100'000.
Tra gli esempi di comunione si annoverano i coniugi, le società semplici, le comunioni ereditarie o le comunioni di comproprietari per piani.
Se singole persone appartenenti a una tale comunione intrattengono un rapporto personale e separato con la banca, anche per tale rapporto separato sono garantiti averi fino a un importo pari a CHF 100'000.
Fino al 31 dicembre 2022 vale quanto segue: il saldo della comunione viene suddiviso tra le singole persone appartenenti a essa, l’importo suddiviso viene sommato alle pretese derivanti dal proprio rapporto personale e separato in qualità di cliente e la garanzia viene limitata a CHF 100'000 a persona.
Cosa cambierà per gli intermediari finanziari?
Gli «intermediari finanziari» non saranno più tutelati (nessuna garanzia e nessun privilegio degli averi in caso di fallimento). I questi sono, ad esempio, altre banche, società di intermediazione mobiliare o compagnie assicurative.
Quale legge disciplina la tutela degli averi bancari?
A livello normativo, la tutela degli averi è disciplinata in particolare agli articoli da 36a a 37jbis della Legge sulle banche modificata e agli articoli da 42a a 44° dell’Ordinanza sulle banche modificata.
Pur volendo evitare incongruenze secondo scienza e coscienza, richiamiamo l’attenzione sul fatto che fanno fede le norme giuridiche e non la presente informativa alla clientela, che non è giuridicamente vincolante.
Per ulteriori informazioni sulla garanzia dei depositi visitare il sito web www.esisuisse.ch/it
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Il tasso d’interesse effettivo viene calcolato in base alla solvibilità e comunicato al mutuatario dopo la verifica della richiesta.
La solvibilità indica la capacità di una persona di rimborsare i debiti contratti. In base alla solvibilità si può desumere la probabilità con cui un cliente di leasing o di credito sarà in grado di effettuare i rimborsi necessari. La capacità di credito viene verificata nel campo d’applicazione della Legge federale sul credito al consumo. Oltre alla capacità di credito, viene verificato anche il merito di credito con cui si analizza se il cliente è degno di fiducia in virtù della sua storia creditizia.
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All’inizio del contratto le forniremo le QR-fatture per l’anno in corso, poi annualmente quelle per gli anni a venire. Può pagare le rate tramite e-banking od ordine permanente (gratuiti), o anche presso un ufficio postale, ma in questo caso verranno addebitate anche le commissioni della Posta. Se opta per un ordine permanente, può richiedere l’annullamento dell’invio di ulteriori QR-fatture.
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Può richiedere un credito online su bank-now.ch. Se ha domande sul processo di presentazione della domanda, saremo lieti di fornirle la nostra consulenza anche personalmente in una filiale BANK-now nelle sue vicinanze
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In caso di cambiamento del nome, voglia inviarci una copia della nuova carta d’identità o del nuovo passaporto nonché una conferma ufficiale (atto di matrimonio, sentenza di divorzio ecc.), preferibilmente per iscritto a mezzo posta all’indirizzo seguente: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.
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La ZEK è una centrale per l’informazione sulle operazioni di credito e di leasing. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.
Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».
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Se non è in grado di pagare la rata del credito, ci contatti tempestivamente per telefono. A seconda del contratto, possiamo valutare per lei opzioni diverse come, ad esempio, una proroga delle rate o una dilazione di pagamento.
Siamo a sua completa disposizione al numero 0800 40 40 42.
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Può inviare i documenti a info@bank-now.ch.
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Ha delle domande o desidera ulteriori informazioni sul suo credito?
Telefoni alla service hotline gratuita al numero 0800 40 40 42 dalle 8.00 alle 18.00 oppure fissi un colloquio di consulenza tramite il modulo di contatto.
In caso di domande sul leasing, contatti la service hotline gratuita al numero 0800 40 40 43.
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Cambio di indirizzo in Svizzera
I cambiamenti di indirizzo possono essere comunicati preferibilmente per telefono al numero 0800 40 40 42 o in forma scritta con firma originale per posta al seguente indirizzo: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.
Importante: indicare l’indirizzo vecchio e nuovo con la data d’inizio e, ove possibile, anche il numero del contratto.
Trasferirsi all'estero
Inoltre, in caso di trasferimento all’estero, oltre a comunicare il cambiamento di indirizzo, è necessario pagare l’intero debito residuo. Per domande in caso di trasferimento all’estero, siamo a completa disposizione al numero di telefono 058 900 51 66.
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FAQ sul tema del credito
Il credito può essere concesso a persone che...
- domicilio fisso in Svizzera,
- cittadinanza svizzera o un permesso di domicilio (B, C),
- età minima di 20 anni alla stipulazione del contratto e di non oltre 70 anni alla scadenza del contratto,
- un reddito regolare e un’eccedenza di bilancio sufficiente,
- non più di una procedura d’esecuzione,
- capacità finanziaria di rimborso del credito.
In generale, ai sensi della Legge federale sul credito al consumo (LCC) una concessione del credito avviene solo dopo una verifica della capacità di credito ed è vietata se conduce a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).
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Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società e ci impegniamo a concedere prestiti responsabili. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con una rigorosa analisi di credito e/o della capacità di credito (nel campo di applicazione della LCC) al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del presisto è quindi nel pieno interesse del cliente.
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Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento: in tal caso BANK-now resta sempre l’unica proprietaria del veicolo. La rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, il veicolo deve essere restituito al rivenditore o, in alternativa, acquistato dietro pagamento del valore restante.
Con un prodotto di credito CREDIT-now riceverà invece un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore. In seguito all’acquisto, il veicolo sarà completamente di sua proprietà. A differenza del contratto di leasing, non sussiste alcun obbligo nei confronti del fornitore, pertanto ha facoltà di rivendere liberamente il veicolo in qualsiasi momento.
Le suddette differenze non devono ritenersi esaustive. Se ha ulteriori domande, può contattarci al numero 0800 40 40 42.
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- Domanda 1: Perché cambiano i tassi di interesse massimi per i prestiti in contanti?
Risposta: A partire dal 1° gennaio 2024, il governo federale aumenterà il tasso di interesse massimo per i prestiti in contanti al 12% a causa dell'aumento generale dei tassi di interesse. - Domanda 2: Come influiranno le modifiche sui prestiti BANK-now?
Risposta: I nuovi tassi di interesse massimi saranno applicati anche a BANK-now a partire dal 3 gennaio 2024. In generale, il tasso d'interesse massimo è dell' 11,9%, mentre per i proprietari di case si applica un tasso dell' 11,5%. - Domanda 3: Cambierà qualcosa per i contratti esistenti?
Risposta: No, se avete già un contratto in essere, non cambierà nulla per voi. - Domanda 4: Come posso mettermi in contatto con voi in caso di domande?
Risposta: Per qualsiasi domanda, chiamateci al numero 0800 40 40 42 o utilizzate il modulo di contatto sul nostro sito web.
Siamo sempre disponibili a chiarire eventuali ambiguità o a fornire ulteriori informazioni.
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Osservare alcuni principi vi aiuterà a scegliere il prestito giusto in relazione alle vostre possibilità finanziarie.
Potete richiedere un prestito con noi come banca e avere la certezza che ci prenderemo cura del vostro equilibrio finanziario.
- Si faccia un’idea chiara di tutti i suoi introiti e delle sue spese.
- Stili il suo budget mensile personale con tutte le spese periodiche.
- Formi accantonamenti per le spese impreviste, come p. es. riparazioni, spese per il dentista ecc.
- Sfrutti gli ordini permanenti e il sistema di addebitamento diretto.
- Non effettui acquisti senza pianificare e senza un esame critico.
- Non acquisti nulla per cui non possa risparmiare durante il periodo di rimborso.
- Scelga la forma di finanziamento giusta e richieda una consulenza.
Sia consapevole del fatto che l’assunzione di un credito/leasing al consumo può essere fonte di problemi finanziari se dopo l’accensione del credito al consumo la sua situazione delle entrate/uscite cambia sfavorevolmente a causa di eventi imprevisti, come divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità ecc.
Cfr. anche www.vskf.org e www.leasingverband.ch
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Di norma è possibile dedurre dal reddito imponibile gli interessi pagati. L’attestato d’interessi, inviato per posta ogni anno a gennaio, può essere allegato alla dichiarazione d’imposta.
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Per poter elaborare la sua domanda di credito, ci occorre la seguente documentazione:
- una copia del suo documento d’identità ufficiale (passaporto, carta d’identità, licenza di condurre o libretto per stranieri (fronte e retro));
- una copia di un certificato di reddito sotto forma di conteggi dello stipendio degli ultimi tre mesi.
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In Svizzera, per legge un credito può essere erogato solo dopo un periodo d’attesa di 14 giorni. Grazie al diritto di recesso incorporato ha la possibilità di recedere dal contratto per altri dieci giorni a partire dall’erogazione dell’importo. In questi dieci giorni lei può rimborsare gratuitamente il suo credito. A tal fine è sufficiente una telefonata al numero 0800 40 40 42.
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Nel contratto viene stabilito il momento in cui scadrà la prima rata. In linea generale, vige la regola secondo cui se l’importo viene erogato prima del 15 del mese, la prima rata scadrà nello stesso mese, altrimenti in quello successivo.
Presso BANK-now paga le rate di credito entro la fine di ogni mese. In caso di ritardo nel pagamento si applicano interessi di mora e spese di sollecito.
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Può versare in qualsiasi momento un importo maggiore della rata pattuita: questa soluzione le permette di rimborsare anticipatamente il credito e ridurre il costo degli interessi.
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Se ha un credito presso BANK-now e ha perso il lavoro, chiami subito il numero 0800 40 40 42. Comunicheremo il sinistro all’assicurazione, affinché verifichi il suo caso. Inoltre, discuteremo con lei su come procedere.
La preghiamo di ricordare che tutte le pretese legate alle prestazioni assicurative sono da vantare direttamente nei confronti dell’assicurazione e non di BANK-NOW. Nonostante l’insorgere dell’evento assicurato, lei resta pertanto soggetto al pagamento delle rate mensili in conformità alle disposizioni contrattuali, fino a quando l’assicurazione non versa effettivamente le rate. Gli obblighi derivanti dal contratto di credito non vengono quindi intaccati in alcun modo dall’insorgenza dell’evento assicurato.
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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.
Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) prevedono l’opzione di proroga gratuita di due rate nel corso della durata contrattuale. Ciò significa che può sospendere il pagamento della rata per un dato mese, con la conseguente proroga del contratto di un mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.
Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità di dilazionare il pagamento al costo di CHF 50. In tal caso, gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data del rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua, ma al più tardi unitamente alla rata finale. Può richiedere una dilazione di pagamento o la proroga delle rate tramite il modulo di contatto.
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Riscattare un credito con BANK-now è possibile. Ci occupiamo del riscatto dei vostri crediti in sospeso e dei costosi obblighi di carte di credito di altri fornitori e li raggruppiamo in un unico credito.
Utilizzi la nostra richiesta online presente oppure fissi un colloquio di consulenza tramite il modulo di contatto.
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È possibile aumentare il credito BANK-now esistente in qualsiasi momento durante la durata del contratto, sostituendo un contratto di credito esistente con un nuovo contratto di credito.
In tal caso devono essere soddisfatti i requisiti (esame del credito positivo in termini di sostenibilità del credito). Usa il nostro modulo di domanda online per questo.
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Può richiedere un estratto conto compilando il modulo di contatto e corrispondendo spese amministrative pari a CHF 30.
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All’inizio di ogni anno, da BANK-now riceve gratuitamente e automaticamente per posta l’attestato d’interessi necessario. Per gli ordini successivi viene addebitata una tassa amministrativa pari a CHF 30. Può richiedere un attestato d’interessi tramite il modulo di contatto.
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Nel mese di ottobre di ogni anno, BANK-now le invia gratuitamente e automaticamente per posta le polizze di versamento necessarie. Per gli ordini successivi viene addebitata una tassa amministrativa pari a CHF 30. Può richiedere ulteriori polizze di versamento tramite il modulo di contatto.
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La verifica della domanda e la risposta avvengono in genere entro 24 ore, a condizione che tutti i documenti necessari (copia di un documento d’identità, certificato di salario ecc.) siano stati presentati. In caso di decisione positiva, verrà inviata l’offerta con il modello contrattuale per posta o tramite e-mail. Non appena riceveremo il contratto firmato, verseremo il credito desiderato direttamente sul suo conto dopo la scadenza del termine d’attesa di legge di 14 giorni.
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La ZEK è una centrale per l’informazione sulle operazioni di credito e di leasing. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.
Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».
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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.
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FAQ sul tema del leasing
Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento: in tal caso BANK-now resta sempre l’unica proprietaria del veicolo. La rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, il veicolo deve essere restituito al rivenditore o, in alternativa, acquistato dietro pagamento del valore restante.
Con un prodotto di credito CREDIT-now riceverà invece un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore. In seguito all’acquisto, il veicolo sarà completamente di sua proprietà. A differenza del contratto di leasing, non sussiste alcun obbligo nei confronti del fornitore, pertanto ha facoltà di rivendere liberamente il veicolo in qualsiasi momento.
Le suddette differenze non devono ritenersi esaustive. Se ha ulteriori domande, può contattarci al numero 0800 40 40 42.
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CHE-116.303.292 IVA (IT)
Il numero IVA è fondamentale per la corretta elaborazione delle fatture e viene utilizzato dall'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) come prova per il recupero dell'imposta pagata a monte.
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Può intestare il suo veicolo finanziato con LEASE-now a se stesso, al coniuge nonché a componenti della stessa famiglia premesso che abbiano minimo 20 anni.
Con un prestito auto, siete liberi di scegliere a chi lasciare l'auto.
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Con il finanziamento del veicolo, è possibile versare un anticipo fino a un massimo del 50% del prezzo di acquisto. Una volta effettuata la verifica della solvibilità, se necessario BANK-now può richiedere un acconto. La cauzione non è obbligatoria.
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In caso di danno totale o furto, voglia avvisarci immediatamente per telefono al numero 0800 40 40 43. Il contratto di leasing verrà annullato automaticamente. Seguirà una fattura finale ai sensi delle Condizioni generali contrattuali (CGC). Per l’utilizzatore del leasing non risultano ulteriori costi, a condizione che la copertura assicurativa sia sufficiente.
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Per ogni contratto di leasing deve stipulare, a sue spese, un’assicurazione casco totale per il veicolo. Per i prodotti creditizi, spetta a lei scegliere se stipulare un’assicurazione sul veicolo o meno. In ogni caso, le raccomandiamo di prendere in esame la stipulazione di un’assicurazione insieme al suo consulente assicurativo.
Qui potete anche leggere come potete proteggervi dai rischi con la nostra assicurazione per leasing.
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Con il finanziamento di un veicolo, l'importo della rata di leasing dipende dal prezzo di acquisto, dalla durata del contratto (più lunga è la durata, minore è la rata), dal tasso di interesse del leasing, dal valore residuo e dalla prima rata di acconto. Il leasing può essere calcolato con precisione solo nei singoli casi.
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Nella maggior parte dei casi, un contratto di leasing può essere prolungato a condizioni interessanti. Contatti BANK-now prima della proroga del contratto al numero di telefono 0800 40 40 43, in modo tale che possano essere verificate le sue possibilità.
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Grazie a LEASE-now e CREDIT-now, le offriamo soluzioni di finanziamento per autovetture nuove o usate, caravan, veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 t e motocicli di tutte le marche e di tutti i modelli.
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Osservare alcuni principi vi aiuterà a scegliere il prestito giusto in relazione alle vostre possibilità finanziarie.
Potete richiedere un prestito con noi come banca e avere la certezza che ci prenderemo cura del vostro equilibrio finanziario.
- Si faccia un’idea chiara di tutti i suoi introiti e delle sue spese.
- Stili il suo budget mensile personale con tutte le spese periodiche.
- Formi accantonamenti per le spese impreviste, come p. es. riparazioni, spese per il dentista ecc.
- Sfrutti gli ordini permanenti e il sistema di addebitamento diretto.
- Non effettui acquisti senza pianificare e senza un esame critico.
- Non acquisti nulla per cui non possa risparmiare durante il periodo di rimborso.
- Scelga la forma di finanziamento giusta e richieda una consulenza.
Sia consapevole del fatto che l’assunzione di un credito/leasing al consumo può essere fonte di problemi finanziari se dopo l’accensione del credito al consumo la sua situazione delle entrate/uscite cambia sfavorevolmente a causa di eventi imprevisti, come divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità ecc.
Cfr. anche www.vskf.org e www.leasingverband.ch
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La ZEK è una centrale per l’informazione sulle operazioni di credito e di leasing. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.
Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».
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LEASE-now è indicato in particolare per il finanziamento di veicoli nuovi e di veicoli d’occasione più recenti dal momento che, al termine del contratto, sia l’età del veicolo sia il chilometraggio massimo saranno limitati.
Per il finanziamento di vecchie auto usate, si raccomanda in ogni caso un finanziamento con CREDIT-now oppure, se è proprietario di un’abitazione propria, a un tasso d’interesse molto allettante.
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Il leasing è una forma moderna e attuale di finanziamento. Attualmente più di un’auto nuova su due viene finanziata con un leasing. Il leasing è paragonabile a un canone di locazione, viene utilizzato per veicoli nuovi e usati e consente di utilizzare un bene senza esserne il proprietario. L’utilizzatore del leasing è tuttavia l’unico responsabile della manutenzione e della riparazione del veicolo.
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FAQ sul tema della sicurezza
Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società e ci impegniamo a concedere prestiti responsabili. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con una rigorosa analisi di credito e/o della capacità di credito (nel campo di applicazione della LCC) al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del presisto è quindi nel pieno interesse del cliente.
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Nel caso di un contratto in corso, la garanzia di pagamento delle rate non può essere stipulata in un momento successivo. Tuttavia, può sempre stipulare una garanzia di reddito che può richiedere online qui. Per ulteriori informazioni consulti il nostro sito web alla pagina Prodotti/Assicurazioni oppure fissando un appuntamento di consulenza tramite il modulo di contatto.
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In Svizzera, per legge un credito può essere erogato solo dopo un periodo d’attesa di 14 giorni. Grazie al diritto di recesso incorporato ha la possibilità di recedere dal contratto per altri dieci giorni a partire dall’erogazione dell’importo. In questi dieci giorni lei può rimborsare gratuitamente il suo credito. A tal fine è sufficiente una telefonata al numero 0800 40 40 42.
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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.
Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) prevedono l’opzione di proroga gratuita di due rate nel corso della durata contrattuale. Ciò significa che può sospendere il pagamento della rata per un dato mese, con la conseguente proroga del contratto di un mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.
Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità di dilazionare il pagamento al costo di CHF 50. In tal caso, gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data del rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua, ma al più tardi unitamente alla rata finale. Può richiedere una dilazione di pagamento o la proroga delle rate tramite il modulo di contatto.
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La ZEK è una centrale per l’informazione sulle operazioni di credito e di leasing. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.
Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».
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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.
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FAQ sulle contingenze
Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società e ci impegniamo a concedere prestiti responsabili. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con una rigorosa analisi di credito e/o della capacità di credito (nel campo di applicazione della LCC) al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del presisto è quindi nel pieno interesse del cliente.
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Nel caso di un contratto in corso, la garanzia di pagamento delle rate non può essere stipulata in un momento successivo. Tuttavia, può sempre stipulare una garanzia di reddito che può richiedere online qui. Per ulteriori informazioni consulti il nostro sito web alla pagina Prodotti/Assicurazioni oppure fissando un appuntamento di consulenza tramite il modulo di contatto.
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In caso di danno totale o furto, voglia avvisarci immediatamente per telefono al numero 0800 40 40 43. Il contratto di leasing verrà annullato automaticamente. Seguirà una fattura finale ai sensi delle Condizioni generali contrattuali (CGC). Per l’utilizzatore del leasing non risultano ulteriori costi, a condizione che la copertura assicurativa sia sufficiente.
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Può versare in qualsiasi momento un importo maggiore della rata pattuita: questa soluzione le permette di rimborsare anticipatamente il credito e ridurre il costo degli interessi.
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Se ha un credito presso BANK-now e ha perso il lavoro, chiami subito il numero 0800 40 40 42. Comunicheremo il sinistro all’assicurazione, affinché verifichi il suo caso. Inoltre, discuteremo con lei su come procedere.
La preghiamo di ricordare che tutte le pretese legate alle prestazioni assicurative sono da vantare direttamente nei confronti dell’assicurazione e non di BANK-NOW. Nonostante l’insorgere dell’evento assicurato, lei resta pertanto soggetto al pagamento delle rate mensili in conformità alle disposizioni contrattuali, fino a quando l’assicurazione non versa effettivamente le rate. Gli obblighi derivanti dal contratto di credito non vengono quindi intaccati in alcun modo dall’insorgenza dell’evento assicurato.
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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.
Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) prevedono l’opzione di proroga gratuita di due rate nel corso della durata contrattuale. Ciò significa che può sospendere il pagamento della rata per un dato mese, con la conseguente proroga del contratto di un mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.
Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità di dilazionare il pagamento al costo di CHF 50. In tal caso, gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data del rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua, ma al più tardi unitamente alla rata finale. Può richiedere una dilazione di pagamento o la proroga delle rate tramite il modulo di contatto.
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La ZEK è una centrale per l’informazione sulle operazioni di credito e di leasing. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.
Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».
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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.
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