Quali garanzie ho in qualità di mutuatario?

A volte la vita non procede secondo i piani. In che modo sono coperti i mutuatari per questa eventualità?
Finanziamento e consulenza

Ecco di cosa si tratta

  • I cambiamenti inaspettati fanno parte della vita.

  • L’accensione di un credito presso BANK-now offre un’ampia gamma di garanzie per questi casi.

  • In questo articolo scoprirete tutto quello che c’è da sapere sulle vostre garanzie in caso di disoccupazione involontaria, decesso o difficoltà finanziarie nel breve termine.


Quali garanzie ho in qualità di mutuatario?

La vita non segue le regole. Le svolte e i cambi di programma fanno parte del gioco. Se nel periodo di durata del credito si verificano degli imprevisti come perdita del posto di lavoro, infortunio, malattia o divorzio, questo può causare un rapido cambiamento della situazione finanziaria. I clienti di BANK-now possono scegliere un’ampia copertura per eventualità come queste.

Pacchetto sicurezza gratuito

La sottoscrizione di un credito con BANK-now include ampie garanzie. In caso di decesso, per esempio, il pagamento delle rate è assicurato. Se BANK-now viene informata in merito al decesso di un mutuatario, il pagamento rateale viene interrotto con effetto immediato. «I familiari sono esonerati dall’obbligo di pagamento delle rate in sospeso», spiega Irene Fernandez, Responsabile Customer Care di BANK-now.

Inoltre, i clienti hanno la possibilità di prorogare gratuitamente il pagamento della rata mensile per due volte nel corso della durata del contratto. «Offriamo ulteriore sicurezza e flessibilità nel caso in cui un cliente si trovi in difficoltà finanziarie e non possa pagare la rata», continua Irene Fernandez. A tal proposito, è importante sottolineare che la proroga della rata deve essere richiesta entro il 25 del mese corrispondente.

«Grazie alla proroga delle rate, offriamo ai nostri clienti maggiore sicurezza e flessibilità in caso di difficoltà finanziarie»
Irene Fernandez, Responsabile Customer Care di BANK-now

In Svizzera un credito può essere erogato solo dopo un periodo d’attesa di 14 giorni. Questo è ciò che prevede la Legge sul credito al consumo al fine di tutelare i mutuatari e permettere loro di recedere senza indicarne i motivi durante il periodo d’attesa. Con il pacchetto sicurezza integrato di CREDIT-now, dopo l’erogazione i clienti hanno altri dieci giorni di tempo per rimborsare il credito senza spese né commissioni. Per revocare il contratto di credito entro questo periodo di dieci giorni, basta chiamare BANK-now e predisporre il rimborso immediato dell’intero importo del credito. Fernandez: «Noi di BANK-now abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti del tempo in più per riflettere sulla possibilità di contrarre il prestito, in modo che possano dormirci su per un po’.»

Consigli per la pianificazione del budget

L’assicurazione supplementare contro la disoccupazione involontaria e l’incapacità di guadagno è particolarmente apprezzata. «Se un cliente perde il lavoro senza colpa, in genere subisce una riduzione salariale del 20 %-30 %», spiega Irene Fernandez, «e questo fa una grande differenza.» Per questo consiglia a tutti i suoi clienti questa assicurazione, che copre le rate fino a 24 mesi.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte
Blog

Informazioni utili e pratiche del settore della finanza e del credito.

Blog