Come si finanzia un perfezionamento professionale?

I perfezionamenti professionali svolgono un ruolo importante per il successo professionale e la pianificazione della carriera e il denaro speso per le tasse d’iscrizione spesso elevate a corsi e studi risulta quindi ben investito. Tutti coloro che non possono contare su risparmi o parenti, devono cercare un’alternativa.

Possibili finanziatori del vostro perfezionamento professionale

I Cantoni o i fondi d’incentivazione privati intervengono in parte per supportare i richiedenti nella loro formazione professionale o di secondo livello con borse di studio o prestiti, che però sono soggetti a condizioni e clausole a seconda del Cantone o dell’istituzione. Inoltre i programmi di incentivazione non comprendono tutti i tipi di perfezionamento professionale. Un’alternativa sono le offerte di banche con crediti di formazione speciali come CREDIT-now Diploma di BANK-now.

Credito flessibile

Con CREDIT-now Diploma, studiato specificamente per i perfezionamenti professionali, potete concordare un plafond creditizio fisso – per un importo massimo equivalente alle tasse per la formazione. Nell’ambito dell’importo concordato potete prelevare e restituire il denaro in base alle vostre necessità. Gli interessi fiscalmente computabili vengono addebitati solo sull’importo effettivamente utilizzato. Il requisito per il finanziamento con il credito per il perfezionamento professionale e i suoi interessi allettanti è un’età minima di 25 anni e la conferma di iscrizione a un’istituzione riconosciuta e con sede in Svizzera. Inoltre è necessario un reddito regolamentato.

CREDIT-now Diploma

Importo del credito in CHF Da 2’000.- a 40’000.- Durata Da 6 a 48 mesi Interesse annuo effettivo 6.9 %

L'articolo è stato utile?
Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.