Qualità del servizio e della consulenza: la parola a BANK-now

Patrick Fernandes: "Ciò che i nostri clienti si aspettano da noi è discrezione, soluzioni di credito adeguate e un consulente affidabile e di fiducia come interlocutore." Nella seguente intervista scoprirete come queste aspettative vengono soddisfatte da BANK-now e perché il responsabile delle filiali Zurigo e Pfäffikon/SZ prima avrebbe voluto svolgere un'altra professione.

Patrick Fernandes, in cosa si contraddistingue la qualità del servizio e della consulenza di BANK-now?

Offrire sempre ai nostri clienti una consulenza di qualità elevata e un buon servizio è la nostra priorità. Per questo motivo anche i requisiti specialistici di un consulente clientela sono elevati. Siamo il primo istituto nel finanziamento al consumo ad aver deciso di certificare i propri consulenti clientela in base a criteri chiaramente definiti e ad esami standardizzati. Anche le nostre competenze linguistiche, l'elevata reperibilità e il contatto personale con i clienti nelle filiali sono molto apprezzati dai nostri clienti. Per noi è importante costruire con i nostri clienti una partnership di lungo durata e sostenibile.

Perché consiglia una consulenza personale?

In un colloquio di consulenza personale, se possibile nella lingua madre del cliente, riusciamo ad analizzare a fondo l’attuale situazione personale e le esigenze, rispondere a domande e, dubbi e ad offrire una soluzione di credito appropriata. Ci prendiamo tutto il tempo necessario per i nostri clienti e la nostra consulenza è senza impegno e gratuita. Il cliente può visitarci in qualsiasi momento in una delle nostre 22 filiali in Svizzera oppure chiamarci beneficiando di una consulenza telefonica.

Quali sono le maggiori richieste dei clienti?

I nostri clienti si aspettano da noi discrezione, soluzioni di credito adeguate e un consulente affidabile a cui possano dare fiducia. Di conseguenza, durante un processo di credito i fattori principali per la soddisfazione dei nostri clienti sono un'elevata qualità del servizio, iter decisionali rapidi, empatia e la giusta sensibilità nei confronti delle loro esigenze. Siamo anche consci del fatto che, proprio nell'era della digitalizzazione, le esigenze dei clienti cambiano continuamente. BANK-now migliora pertanto costantemente i suoi processi di consulenza.

Perché è diventato consulente?

Quando frequentavo ancora la scuola elementare, volevo assolutamente studiare matematica. Mi sorprende ancora oggi il fatto di operare nel campo della consulenza alla clientela, ma scherzi a parte, il mondo bancario mi ha sempre affascinato e non riesco ad immaginarmi di lavorare in un settore diverso. Anche trattare con le persone mi piace. Per me è stato subito chiaro che volevo diventare consulente e questo lavoro continua a piacermi molto. Lo scambio quotidiano con i clienti e il mio team è sempre interessante e rende il mio lavoro quotidiano molto vario. Inoltre trovo molto motivante e soddisfacente la ricerca di soluzioni di finanziamento che soddisfino i nostri clienti.

Qualità del servizio e della consulenza

  • 100 consulenti ogni giorno al vostro servizio
  • Più di 15 lingue parlate
  • 70 ore di formazione obbligatoria frequentate dai nostri consulenti come requisito per la certificazione

Breve descrizione del percorso professionale

Patrick Fernandes ha studiato Business Administration con specializzazione in Banking e Finance presso l'Università Lucerna. Lavora presso BANK-now dal 2009, dapprima come consulente nella regione Mittelland, poi nel settore Sales Management. Nel 2016 ha assunto la direzione di un team di consulenti che assiste esclusivamente clienti di lingua portoghese. Dal 2018 dirige le filiali Zurigo-City e Pfäffikon SZ.

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